mercoledì 27 agosto 2008

La vacanza continua...

La mia vacanza continua all'insegna del bel tempo, del relax e delle coccole alle pulci.


Visto i complimenti che ho ricevuto per i miei monelli inserisco altre due foto che dimostrano quanto sono furbetti





Questo è Nicholas, il maggiore (il dispettoso)


e questo è Stefano, il "pagliaccio" della compagnia.

Ogni tanto mi lamento, ma in fondo sono due bravi bambini, un po' viziatelli per la verità, soprattutto dalla nonna, ma i nonni ci sono anche per questo vero?

Ora le mie vacanze volgono al termine e si ritorna alla normalità, alle corse giornaliere ed al relax serale, o meglio notturno con le nostre adorate crocette.

Ho mille progetti in mente, chissà se riusciro' a realizzarne almeno una minima parte...

Per primo devo realizzare il regalino da scambiare il 14 a Garda per il raduno delle crocettine... mi raccomando tutte presenti e per chi ancora ne sapesse nulla ed ha bisogno di informazioni chiedete pure che vi metto in contatto con chi di dovere.

Ora vado a godermi gli ultimi due giorni di vacanza, il prossimo aggiornamento del blog sarà dopo il mio rientro con il resoconto delle mie vacanze.

Un abbraccio a tutte!

martedì 26 agosto 2008

Vacanze!

Si, sono ancora in vacanza, ecco il motivo del mio silenzio e del mancato aggiornamento del blog.
Sto trascorrendo le vacanze al mare con Francy e le mie pulci.


Sono giorni molto rilassanti, sto leggendo molto e sonnecchiando in continuazione... mi sa che sto facendo proprio la nonna... nonna orgogliosa pero', guardate le mie splendide pulci


non sono bellissimi???

Rimarro' qui al mare fino a sabato e poi, purtroppo, ricomincerà la solita vita fatta di corse e poco tempo a disposizione, quindi per ora cerco di rilassarmi il piu' possibile... l'unica cosa negativa è che sto ricamando veramente poco e so già che poi mi trovero' "ingolfata" in tutti i lavori che ho programmato, ma con un po' di organizzazione riusciro' a ritagliarmi i miei spazi e tener fede a tutti gli impegni presi.

Ora, quindi, proseguo con le mie vacanze cercando di sfruttare al meglio i giorni che mi rimangono.

Un grande abbraccio a tutte, a presto!!!

domenica 3 agosto 2008

Incontro del 31 Luglio

Giovedi' scorso si è svolto il nostro incontro quindicinale. Si è svolto in ritardo rispetto alla solita scadenza perchè le mie amiche, molto gentilmente, hanno voluto dare anche a me la possibilità di partecipare.

Ci siamo ritrovate tutte a casa di Anna e in questa occasione abbiamo festeggiato il compleanno di Antonella.

Eravamo in parecchie ed in piu' abbiamo avuto la piacevolissima compagnia di Maria che ci ha raggiunte per conoscerci personalmente, oltre che virtualmente, e partecipare ad uno dei nostri "famosi" incontri.

Devo dire che è stata una serata molto divertente e per me particolarmente distensiva dopo le due settimane precedenti.
Come al solito abbiamo gustato tantissime cose dolci e salate, abbiamo chiacchierato tantissimo e riso ancora di piu'.

Naturalmente Antonella ha fatto man bassa di regali, pero' ne ho ricevuti due anch'io...

Uno fatto dalle favolose mani di Maria




e l' altro fattomi dall'amica Lucia che, conoscendo la mia predilezione per le rose, mi ha realizzato quanto vi mostro per "farmi una coccola in piu'!"







Non sono favolosi???

Ora appuntamento al prossimo incontro che si terrà ormai a Settembre, visto che alcune di noi in Agosto saranno in vacanza, ma per quelle che rimangono nulla vieta che ci si ritrovi "fuori programma" giusto per non perdere l'abitudine no???

Troppo bello questo nostro ritrovarci...

Regalo per Mara

A giugno è stato il compleanno della mia amica Mara.


Mara è la prima crocettina che ho conosciuto tramite internet e poi personalmente. Ormai la nostra amicizia risale a qualche anno fa, ci sono dei periodi in cui ci sentiamo e vediamo maggiormente, altri in cui non ci sentiamo ma, almeno da parte mia, sappiamo che ci siamo, quindi, quando una delle due vuole sentire l'altra, è come se ci fossimo lasciate dieci minuti prima...



La settimana scorsa, finalmente, sono riuscita ad inviarle il mio regalo di compleanno.


Sinceramente non sapevo cosa inviarle visto che lei, essendo una crocettina di vecchia data, ha già tutto il necessario, ma forse sono riuscita ad individuare qualche cosa che lei ancora non aveva.


Ho optato quindi per delle matassine tinte a mano, accompagnate da un taglio di lino rosa.


Non mi piaceva pero' l'idea di un pacchettino anonimo, quindi ho preparato la scatola che vi mostro e della quale sono abbastanza soddisfatta.









Devo dire che non ho ancora imparato a costruire le scatole come fanno alcune esperte (vedi Maria per esempio), pero' i rivestimenti mi riescono abbastanza bene, quindi, per ora mi limito a questi.

In questa scatola ho inserito appunto le matassine ed il lino ed ho inviato il tutto a Mara che, devo dire, mi è sembrata contenta di quanto ha ricevuto.




Vi confesso che mi piacciono tantissimo questi regali crocettosi anche perchè so che, se vengono inviati ad amiche ricamine, vengono senz'altro apprezzati.

venerdì 1 agosto 2008

Premi







In questo periodo, in cui ho seguito poco il mio blog, ho ricevuto questo premio da quattro amiche, tre conosciute ed una nuova. Devo confessare che la cosa mi ha fatto molto piacere e, soprattutto, ho apprezzato le loro dediche.



Devo quindi ringraziare queste amiche (tra parentesi la motivazione che hanno dato assegnandomi questo premio)


- Cristina

(per l'entusiasmo con cui fa qualsiasi cosa; è veramente una persona da prendere ad esempio)

- Antonella

(una delle mie care amiche del venerdì)

- Simona

(perchè è una Donna straordinaria con la D maiuscola)


- Lory

(blog così chiaro e pulito e perchè siamo vicine di età e forse con gli stessi problemi)


Vi ringrazio tutte e, visto che non saprei scegliere a chi assegnare a mio volta questo premio, lo dedico a tutte voi amiche crocettine che cosi' spesso passate dal mio blog.

Grazie!!!
Delfina