giovedì 12 febbraio 2009

Sal "Le folles de Renato"

Sono approdata a questo Sal sul blog di Annick tramite la mia amica Emanuela.

Dal titolo potete capire di cosa si tratta. Siamo un gruppo (4 italiane e 12 francesi) amanti degli schemi di Parolin. Ognuna di noi aveva qualche cosa di questo disegnatore da ricamare oppure, come nel mio caso, da portare avanti e poi terminare, quindi quale migliore soluzione se non quella di spronarsi a vicenda.... mostrando ogni mese il proprio lavoro.

Spero con questo di continuare così il mio "Serinità", un lavoro bello "tosto" e per questo, ultimamente, lasciato un pò in disparte.


Se avrete voglia poi di andare sul blog dell'organizzatrice, scoprirete quanto sono belli gli altri ricami... quello di Carmen, di Emanuela e di Marina le italiane e di tutte le altre amiche francesi... ve lo consiglio, ne vale veramente la pena.

Al prossimo aggiornamento...

SAL Luna Piena/Spazzatura

Chiamo questo Sal con due nomi in quanto è stato lanciato da piu' persone con titoli diversi.

Ormai penso tutte sappiamo in cosa consiste visto che lo stiamo facendo in tante... comunque.... ogni 10 del mese (se non ricordo male) si mostra la foto del proprio vasetto/spazzatura contenente i fili termine gugliata. E' simpatico notare come si differenzino questi vasetti per il colore del loro contenuto secondo i lavori che ognuna di noi ha eseguito in questo mese.

A dire la verità io avevo già questo contenitore confezionatomi dalla mia amica Lucia del gruppo di Brescia e quale migliore motivo per mostrarlo se non la cadenza mensile di questo Sal?

Eccolo:


.... alla prossima Luna Piena!

lunedì 9 febbraio 2009

Compleanno Vania

Oggi è stato il compleanno di Vania e, per festeggiarla, ho preparato questo ... chiamiamolo "sacchetto".


Avevo già fatto una cosa simile per uno scambio, pero' questa volta ho utilizzato un alfabeto un pochino più elaborato ed ho rivestito l'interno con un tessuto a rose azzurre riprendendo così il fiore del ricamo.

Devo riconoscere che ne sono molto soddisfatta e, a quanto pare, il mio pensiero è piaciuto molto anche alla festeggiata.

Ancora tanti auguri Vania!