venerdì 10 luglio 2009

Incontro.....

Cosa fanno 10 crocettine, più una bellissima bimba, riunite in un sabato d'estate? Trascorrono una bellissima giornata tra chiacchiere, risate, crocette?? e ....prelibatezze.

Sabato 4 Luglio ci siamo ritrovate a casa di Silvia e della sua bellissima Sofia, per trascorrere una piacevole giornata.

Il tempo è trascorso velocissimo, come sempre quando ci si trova bene...

Il nostro hobby preferito è stato al centro dei nostri discorsi ma, ovviamente, non abbiamo parlato solo di quello.


Prima di rientrare non potevamo farci mancare una visita al negozio mitico per tante che, come noi, amano crocettare... ci siamo fermate appunto al "Telaio Povolaro", un pò per rifarci gli occhi, un pò per fare acquisti.

E' sempre piacevole entrare a dare un'occhiata, anche perchè l'accoglienza che viene riservata in questo negozio è veramente eccellente.

Questi sono i miei acquisti, non tanti per la verità, ma devo smaltire un pò di riserve...
Ho acquistato dei lini, dei bordini... un paio di metri e... una calamita che mi piace molto...



Rientro da questi incontri con una carica incredibile, vorrei crocettare il mondo intero... ma poi, il troppo poco tempo a disposizione, mi riporta alla realtà!!!

Ringrazio anche da qui Silvia e Sofia per la loro ospitalità e tutte le amiche intervenute per la loro compagnia...
Alla prossima.

domenica 5 luglio 2009

Nuova scatoletta e.......

Mia sorella Luisa ha visto, qualche tempo fa, la scatoletta che avevo preparato per il compleanno di Barbara, mi ha chiesto quindi di prepararne una simile per lei.

Semplice, ma carina vero?

Ma... cosa intravedete sotto la scatoletta?
Si, è proprio un bellissimo centro... Non è opera mia purtroppo, non sono così brava anzi, il chiacchierino è una delle tecniche che non ho mai provato, però questo capolavoro ormai è mio, è una sorpresa da parte della gentilissima signora Agnese.
E' un tessuto sottilissimo e ricamato ad arte...l'aggiunta del pizzo lo rende veramente unico.


Di seguito un particolare dove si nota la raffinatezza del ricamo, ma vi garantisco che, in realtà è ancora più bello!!!

Grazie signora Agnese per avermi fatto un così bel regalo che ha già occupato il suo posto sulla mia cassapanca preferita.

Regalo per Emanuela

Il mese scorso è stato il compleanno della mia carissima amica: Emanuela.
Ho pensato quindi di prepararle un regalino fatto da me, ma cosa? Poi ho optato per una borsa...
Avevo già fatto un modello simile per un regalo di Natale, ma ricamando direttamente sul tessuto, in questo caso invece ho inserito ii tessuto, ricamato in precedenza, assemblando la borsa stessa...
Cosa ne dite? A me è piaciuto molto e sono contenta del risultato.
Ieri sono finalmente riuscita a consegnare il regalo a Manu, quindi ora posso mostrarlo senza avere paura di rovinarle la sorpresa.


Di seguito un particolare del ricamo

e questa la chiusura personalizzata.


Ancora TANTI AUGURI Manu e... spero tu non sia rimasta delusa visto che questa volta non hai ricevuto una scatola!!!!

venerdì 3 luglio 2009

Mini vacanza in Valle Aurina





La settimana scorsa, la mia famiglia ed io, ci siamo concessi una breve, ma rilassante vacanza in Valle Aurina.
A me piace molto la montagna, le distese di prati e boschi... non sapevo però se le mie pulci avrebbero apprezzato tutto questo, invece, devo dire, che anche loro sono stati molto contenti di trascorre questi pochi giorni con la mamma, il nonno e la nonna.

Abbiamo camminato molto, circa sei ore al giorno, ed i bambini hanno retto benissimo le lunghe passeggiate.
Abbiamo visitato la miniera di Predoi entrando con il trenino nella galleria e visitato il Castello di Tures ascoltando, incantati, il racconto della guida che ci illustrava gli splendidi locali ed un pò ci impauriva (soprattutto i bambini) con la leggenda della principessa fantasma.

Sono stati quindi cinque giorni spesi bene... ed ora attendiamo agosto per le vacanze vere e proprie al mare anche se, a dire la verità, io preferirei tornare in montagna!!!