lunedì 30 novembre 2009

Mini corso

Con alcune amiche, tempo fa, abbiamo organizzato un mini corso di confezione scatole e, a chi potevamo chiedere di insegnarci questa tecnica? Alla mitica Vania nauralmente....


Ci siamo ritrovate quindi, un sabato mattina, a casa di Paola e qui abbiamo avuto subito una piacevolissma sorpresa.... ad aspettarci, oltre alla padrona di casa e a Niky, c'era anche Maria (un'altra artista nel cartonnage e non solo) che, nonostante il "gambone" era riuscita ad unirsi a noi.


Dopo una golosa colazione, con briosche offerte da Niky, ci siamo messe subito all'opera nel "regno di Paola". (Dovete sapere che la padrona di casa disponde di ben due stanze, anzi quasi tre se considerariamo anche il "rifugio" delle matassine, tutte per i suoi hobby).

Abbiamo prodotto bene, attente a seguire le istruzioni della nostra maestra con qualche accorgimento suggeritoci anche da Maria e, devo dire, che il risultato è stato più che soddisfacente.

Non sono certamente mancate le risate e le confidenze... insomma, proprio un raduno tra "amiche".







All' ora di pranzo siamo scese in taverna dove Paola ci aveva già preparato un ottimo pranzetto.

Al termine, devo dire, c'è stata per me una picevolissima sorpresa.... In anticipo sul mio compleanno (20 Novembre) le mie "amiche" hanno pensato di festeggiarmi... credetemi mi sono commossa...

Ecco la splendida torta....





Ci sono stati anche i regali, ma di quelli parlerò in un post a parte... anticipo solo che quest'anno sono stati veramente tanti ed uno più bello dell'altro.

Per tornare all'oggetto di questo post.... nel pomeriggio ultimo ritocco alle scatole e, tra chiacchiere, risate e... meranda, sono arrivate le 17, ora stabilita con i mariti/autisti per il rientro.

Che altro dire... è stata una splendida giornata, assolutamente da rifare.

Un GRAZIE particolare a Paola, ottima padrona di casa, alle maestre (Vania e Maria) e a tutte le altre partecipanti... siete state davvero fantastiche.