martedì 29 dicembre 2009

20.050 Visite!!!!!!!

Mamma mia, non volevo proprio lasciarmi scappare le 20.000 visite ed invece è successo... ho guardato ora... sono a 20.050.

Ottimo traguardo, non c'è che dire e... sono molto molto soddisfatta.


GRAZIE A TUTTE!!!!

Swap Natale (Gruppo Bs)

Com'è ormai consuetudine del nostro gruppo bresciano, anche quest'anno, in occasione del Natale, abbiamo organizzato lo scambio di regali.

Un paio di mesi fa abbiamo fatto gli abbinamenti e, un pò prima di Natale, ci siamo riunite tutte a casa di Paola per farci gli auguri e scambiarci quanto da noi preparato.
Lo confesso che, la curiosità di sapere da chi avremmo ricevuto il nostro regalo, era tanta. Anche se siamo tutte amiche, siamo anche MOLTO curiose e, nei giorni precedenti il nostro incontro tutte ci domandavamo da chi avremmo ricevuto.
Naturalmente, avendo saputo prima a chi avremmo poi consegnato il nostro regalo, abbiamo cercato tutte di preparare qualche cosa che si addicesse e fosse di gradimento per la nostra abbinata.
Attendevamo quindi impazienti il momento dello scambio regali.
L'emozione era tanta e la curiosità non da meno.

Eccoci allora a casa di Paola e, dopo la consueta cenetta (???) l'atteso scambio... Le espressioni che seguono dicono tutto.











E' stato molto emozionante e le cose da noi preparate una più bella dell'altra.
L'amica alla quale è andato il mio regalo è Paola.
Per lei ho pensato di preparare questo cestino contenente alcune cose utili per il cucito.


Mi è piaciuto molto preparare questo regalo perchè l'ho completato pian piano aggiungendo via via le cose che mi sembrava potessero servire... sono partita dal portaspilli aggiungendo poi un portaaghi, portaforbici, farfalline per le passamanerie, sacchettino per le bobine di filo, custodia per il metro e cuscinetto puntaspilli; il tutto rivestito con lo stesso tessuto ricamato.

Spero tanto che a Paola sia piacuto questo regalo almeno quanto ha soddisfatto me realizzarlo e vederlo terminato.


Ora è il momento di mostrare invece quanto ho ricevuto io... fatto per me dalla bravissima Lara.




Eccola, è una bellissima borsa.... Ci speravo tanto... veramente ci speravo per il mio compleanno... però... proprio non ce la faceva a farmela... mi ha imbrogliato... me la stava già preparando per Natale!!!!

Grazie Lara... è un regalo splendido!!!

sabato 19 dicembre 2009

Villach

Il 5 Dicembre si è svolto a Villach il consueto incontro delle "Ricamine del trivento & C." organizzato da Chiara (l'h).Non potevo certo mancare ad un incotro simile, naturalmente quando ci ritroviamo è sempre bello ma, quando la località è così suggestiva, vuoi per l'ambientazione, vuoi per il periodo, non vi si può di certo rinunciare.
Partenza quindi con i nostri consueti comagni di viaggio Anna e Gianpietro.
Il ritrovo era stabilito nella piazza, che ormai tutte conosciamo, in cui è collocata la pista di pattinaggio, eccoci quindi tutte/tutti lì.


I nostri sorrisi dicono tutto sulla felicità di ritrovarci.

Dopo una visita veloce ad una merceria indicataci da Chiara, tutti al ristorante....

Devo dire che la nostra organizzatrice di turno ha scelto proprio bene, abbiamo mangiato benissimo....

Eccoci ora all'uscita, ormai è buio, naturalmente le chiacchiere sono state tante ed il tempo è volato.

Le ricamine...




ed i nostri accompagnatori che, a quanto pare, si sono divertiti molto ed hanno iniziato a fare progetti per i prossimi raduni (???) vero ragazze?




Naturalmente c'è stata la consueta lotteria....



Io ho ricevuto da Chiara questto addobbo natalizio... bello vero? E' veramente ben fatto (brava Chiara e ancora grazie)





Quanto ho preparato io invece, è questo banner che è stato ricevuto dalla signora della quale, purtroppo, non ricordo il nome, ma so essere la zia della nostra Cristina.





questo il pensierino che l'organizzatrice ha preparato per ognuna di noi... quanta pazienza!!!

E, per finire gli scambi natalizi che ho utilizzato per compleatare gli addobbi della mia casetta.
A sera, dopo aver salutato alcune di noi che rientravano a casa, siamo andati a cena e... tanto per cambiare, abbiamo mangiato benissimo.
Il giorno dopo però, non sono rientrata a casa, con Anna e Gianpietro, Vania e Giorgio e Sandra con Paolo, ci siamo concessi altri due giorni di vacanza con meta i mercatini di Bolzano e Trento.
E' stata una mini vacanza molto bella arrichhita da tantissime risate e paesaggi suggestivi complice anche l'atmosfera natalizia e l'ottima compagnia.
Grazie ancora a tutte/tutti ed alla prossima.

mercoledì 16 dicembre 2009

Sal winter/spring/summer/autumn-arbor

Quando, tempo fa, ho visto questi schemi me ne sono letteralmente innamorata.
A mio parere sono molto belli e raffinati, quindi... perchè non farli?
Tre mie carissime amiche (Anna, Emanuela e Vania) hanno poi pensato bene di regalarmi tutti i filati e perline necessari in occasione del mio compleanno, quindi ora non mi resta che mettermi al lavoro.
Sono riuscita a coinvolgere alcune amiche che partiranno con me per questa avventura ed abbiamo quindi deciso di farne un sal, così ci sproneremo e consiglieremo a vicenda.
Se qualche altra ricamina volesse unirsi a noi noi, ne saremmo ben contente (in questo caso lasciate pure un commento ed io provvederò a fare una lista delle partecipanti e a dedicare uno spazio nel blog, tutto per noi)
Di seguito il nome dello schema con le relative scadenze:

The DRAWN THREAD - Winter arbor - scadenza fine inverno

The DRAWN THREAD - Spring arbor - scadenza fine primavera

The DRAWN THREAD - Summer arbor - scadenza fine estate


The DRAWN THREAD - Autumn arbor - scadenza fine autunno


I filati necessari per questi capolavori sono tutti filati speciali in seta, di una morbidezza incredibile, ma nessuno vieta, per chi lo volesse, di usare filati tradizionali...
Vi aspetto quindi, chi vuole unirsi a noi?

domenica 13 dicembre 2009

Quanto dura un compleanno?

Quanto dura un compeanno? Questa è la domanda che mi sono posta quest'anno, meta dei miei 55 anni.
Un traguardo importante che i miei familiari ed il miei amici hanno reso ricco di sorprese.
Come accennavo nel post precedente, i festeggiamenti sono iniziati a casa di Paola con largo anticipo, si sono poi protratti ai festeggiamenti con i miei familiari e, successivamente, con i miei amici.

Di seguito una carrellata di tutti i regali ricevuti, o meglio... quasi tutti. Manca la fotografia del maglione che mi ha regalato mia figlia Francy con le sue pulci ed il regalo di mio marito che arriverà in ritardo, ma non per colpa sua, questa volta la pigrona sono io che non mi sono ancora decisa nella scelta.








E per concludere, non meno importanti, i biglietti di auguri arricchiti di sorpresa "crocettosa"



Che dire.... GRAZIE di cuore a tutti, avete reso il mio compleanno davvero indimenticabile!