martedì 27 aprile 2010

Bfc Ricamo

Ed ed eccoci ad una nuova festeggiata del nostro Bfc Ricamo.
Questa volta è il turno di Rosaria, un'amica conosciuta tanto tempo fa in occasione del mio primo Bfc e con la quale, insieme ad altre ricamine, è rimasta una bella amicizia.
Purtroppo, vista la distanza, ci si può vedere poco, ma cerchiamo di sentirci o leggerci il più possibile.
Per il suo compleanno (23 Aprile) ed in occasione anche del ns Bfc Ricamo (Bfc tutteperunaunapertutte) ho pensato a questo porta accessori per il nostro adorato hobby.

Ho inserito delle taschine porta-aghi, porta spilli ed una rosellina per rendere più gradevole l'apertura.


Al centro due anellini porta matassine e di lato il portaforbici.




Non è il primo di questi porta tutto che preparo, ma mi piace renderli sempre diversi uno dall'altro cambiando gli abbinamenti ed i ricami.
Che ve ne pare? Spero proprio che Rosaria abbia gradito quanto ha fatto piacere a me prepararglielo.
Auguri ancora cara Ros!!! e spero a presto...
ps
per chi volesse vedere gli altri ricami di questo bellissimo Bfc, basta klikkare sull'icona a lato "Bfc Tutteperunaunapertutte"

domenica 18 aprile 2010

Sal "HOME SWEET HOME"

Devo essere "folle".
Non mi è bastato aver ricamato "Serenità" di Parolin, ora mi sono messa in mente di aderire al sal organizzato da Paola all'interno del Sal di Parolin organizzato da Manu.
Ecco a cosa ho deciso di aderire... bello tosto vero?
Ci ho pensato un pò su perchè mi sembra un bel lavorone, però l'idea di partecipare con amiche che già conosco da diverso tempo, con altre che magari avevo perso di vista e fare anche nuove conoscenze, è stata la spinta per farmi decidere.


Ho quindi preparato tessuto (lino beige chiaro) e filato.
Non ho acquistato un banda perchè, contrariamente al progetto originale, non farò un banner, bensì un quadro mentre, per il filato, ho "tradito" il classico moulinè, ed ho optato per Retors d'Alsace n. 469, un bel verde che risalta molto bene sul tessuto che ho scelto.



Dall'inizio di Maggio si parte quindi per questa nuova avventura, durata del Sal 1 anno, con unico obbligo, mostrare la foto degli avanzamenti una volta al mese, quindi massima libertà.

Dite che riuscirò in questa impresa? Spero proprio di si, senza perdere comunque di vista gli innumerevoli impegni crocettosi che via via si porranno.

Se ci fosse qualche amica "crocettina folle" che vuole aderire, ci si può iscrivere nel blog di Paola, oppure aderire con un commento a questo post e sarà mia premura passare il tutto alla coordinatrice.
Forza... buttatevi!!!!

sabato 10 aprile 2010

Raduno Trieste

Il 20 Marzo si è svolto a Trieste l'ennesimo raduno delle "Crocettine del Triveneto & C."

Naturalmente non potevo mancare, quindi Anna, Gianpietro, Maurizio ed io, siamo partiti sabato mattina in direzione della meta.





Arrivati a destinazione, dopo un bel giro panoramico offerto dal navigatore di Gianpietro, abbiamo incontrato tutte le amiche ed amici con cui abbiamo trascorso una piacevolissima giornata.
Devo dire che anche gli accompagnatori, che ormai stanno diventando sempre di più, si sono divertiti anche perchè, il locale scelto da Barbara e Santo per questo incontro, offriva, oltre a tanto spazio, un mega schermo, calcetto e biliardo.




Dopo le prime chiacchiere iniziali ed avere gustato per bene tutto quanto portato da ognuna di noi per il pranzo, abbiamo cominciato ad estrarre dalle nostre " borse delle meraviglie", quanto da noi prodotto in questi ultimi tempi.
Lascio a voi il commento su quanto si intravede da queste foto... io l'ho già fatto nell'ammirare tutti questi capolavori.














Che ve ne pare? Bellissimi vero?


E' stata poi la volta della sempre attesa lotteria per la quale ognuna di noi si sbizzarrisce con fantasia e bravura...




Ecco quanto ho ricevuto dalla mia abbinata la bravissima e dolcissima Roberta; un bellissimo portaforbici e trovaforbici abbinato...






E questo che segue è quanto ho preparato io e vinto da Emanuela, la quale ormai deve essere stanca delle mie scatole. Mi sembra comunque abbia gradito e, sono sicura che, visto il suo splendido giardino, farà buon uso dei semini e piccoli attrezzi che ho messo all'interno della scatola stessa.








Purtroppo questi incontri, nonostante durino una giornata, terminano sempre troppo presto... Con un gruppeto di partecipanti però ci siamo organizzate, sempre con l'aiuto di Barbara, ed abbiamo pernottato a Trieste così da poter rimanere ancora in compagnia e visitare, il giorno successivo, la città, due mercatini e la mostra dei fiori.

A questo punto non mi resta che ringraziare ancora Barbara e Santo per l'ottima organizzazione e per l'aiuto offertoci, ringraziare tutte le partecipanti e accompagnatori per la bellissima compagnia e dare appuntamento a tutti a Settembre quando, con Anna e Lara, organizzeremo il prossimo incontro che si terrà questa volta, finalmente, a Brescia....