martedì 26 ottobre 2010

Piccoli pensieri

Qualche giorno fa è stato il compleanno di Cristina, un'amica che conosco ormai da un pò di tempo e per la quale, unitamente ad Anna, ho preparato questo piccolo pensiero.
Io le ho preparato, rivestendola, una scatoletta con metro, un portaaghi, delle farfalline con bordini ed una scatola per contenere tutto il necessario per una "ricamatrice organizzata"
Questo è il mio contributo:



Anna ha pensato agli altri accessori: sacchettino, biscornu, trovaforbici, matassine ecc... ed ecco il risultato

Ora Cristina avrà tutto a portata di mano (non dubito che lo avesse anche prima) ma ora, utilizzando questi accessori, si ricorderà anche un pò di noi.

Silvia invece è una persona che ho conosciuto prima via web e poi personalmente in occasione di una fiera... infatti il suo stand (Point de Marque) lo si può trovare nelle varie fiere del settore hobbistico.
Tutte le volte che passo a salutarla, non si lascia scappare l'occasione per farmi un piccolo pensiero, quindi, almeno questa volta in occasione di Abilmente, ho pensato di ricambiare con quanto vedete di seguito.
E' una piccola scatola sul cui coperchio ho ricamato un rametto ripreso dalla fantasia della scatoletta stessa (urka... sono diventata anche una disegnatrice di schemi!!!)
Il risultato mi è piaciuto molto, mi sembra delicato e raffinato allo stesso tempo.




All'interno ho ricamato il nome della destinataria e qualche fiorellino sulla base... un piccolo trovaforbici il contenuto... che ve ne pare?
Carina vero?



Ed ora ai regali ricevuti da me.

Barbara non si smentisce mai, quando ci incontriamo ha sempre un pensiero gentile per me.
Questa volta mi ha confezionato questa presina.

Il portaaghi invece è quanto ho ricevuto da Silvia (la destinataria della scatoletta vista in precedenza), lo stile un pò retrò è proprio una caratteristica dei suoi lavori.


Grazie amiche mie!!!

domenica 3 ottobre 2010

Sal Arbor - Estate

Con qulache giorno di ritardo sulla scadenza stabilita, ho terminato la terza stagione (Estate) di questo Sal.
Devo dire che, ogni tappa che termino, mi piace sempre di più. I punti speciali, richiesti nell'esecuzione, invogliano a continuare ed i colori consigliati, da chi ha realizzato questi schemi, sono proprio azzeccati.
Questa è la stagione completa, come vedete è un trionfo di fragoline e girasoli.


Questo un particolare del ricamo, si possono notare le perline rosse sull'albero, come tante piccole mele, e due api che svolazzano intorno.



Che ve ne pare ? A me piace molto.

Naturalmente, essendo un sal, non sono la sola a ricamare questo schema; alcune amiche lo stanno eseguendo in contemporanea. Se volete vedere quanto da loro realizzato, sbirciate nell'album dedicato.


Ed ora si parte con l'autunno. I filati richiesti promettono molto bene, rispecchiano appunto i colori che vediamo in questo periodo se osserviamo la natura che ci circonda.

sabato 2 ottobre 2010

Regalo "nonna" Barbara e... il giorno dopo.

Da poco la nostra amica Barbara è diventata nonna, quindi non potevamo certo non pensare a farle un regalo per il suo primo nipotino.
Ecco la nonna che riceve la coperta in occasione del nostro raduno... eravamo tutte un pò agitate per la paura che trapelasse qualche cosa o che la nostra festeggiata non venisse (c'è mancato poco), ma poi tutto è andato per il meglio ed abbiamo effettuato la consegna.
L'organizzazione della cosa è partita da Cristina, e noi, da brave amiche abbiamo pensato a ricamare questi orsettti.
L'assemblaggio, naturalmente, è stato compito di Nonna Ardelia che, come al solito, ha realizzato uno spendido lavoro.




Bella vero?





Il giorno successivo sono rimaste da noi alcune amiche e, con i loro accompagnatori, abbiamo passeggiato per le vie del centro storico di Brescia.
Per me poi è stata un'emozione maggiore, anche se abito fuori città, io sono nata e cresciuta proprio nel centro storico, quindi tutti gli angoli, vie, piazze ecc. suscitano in me tanti ricordi e emozioni particolari.



Siamo saliti anche al Castello e da qui abbiamo ammirato il panorama, aiutate da una giornata veramente bella.




Naturalmente tutto questo è stato arricchito da chiacchiere e risate... avevate dubbi???