venerdì 28 ottobre 2011

Creattiva ed Abilmente

Ebbene si, non me ne perdo una,  quanto meno quelle vicine.

La prima, Creattiva a Bergamo, più piccola ma molto molto carina. Gli stand sono abbastanza distanti tra di loro, quindi molto più vivibile rispetto a Vicenza.
Naturalmente non ci sono andata da sola  ed appunto per questo mi è piaciuta molto. In compagnia si "osserva", si discute, si sceglie e si.... chiacchiera... vero Anna, Niky, Paola e Lara?

Non ho fatto molti acquisti, quelli che ho fatto sono tutti mirati a lavori in corso, inutile che riempia gli armadi di cose che poi userò... quando non so.... e, visto che ho già una buona provvista, ho cercato di limitarmi.
Ho trovato del tessuto con le rose (sia nei toni del rosa che dell'azzuro) che penso di utilizzare per il mio prossimo sal, ed un tessuto giapponese per un sal che scadrà a breve.
Non potevo certo tralasciare il pronto ricamo beige della Graziano (che tra l'altro noto che non c'è in foto) sempre utile

Questi gli acquisti di entrambe le fiere.



Sabato scorso mi sono recata invece ad Abilmente a Vicenza.

Prima tappa al padiglione centrale tutto dedicato al ricamo... Troppo bello!!!
Naturalmente siamo subito andate (non ero sola: Anna, la mia autista e Vania mi hanno fatto compagnia ) allo stand del Telaio... innanzitutto per salutare Silvia e la sua carissima mamma Eleonora e poi per ammirare il loro stand che è sempre una delizia per occhi.
Qui ho iniziato gli acquisti... ho visto uno schema con cui realizzare un pannello  dove alloggiare le mia collezione di forbicine e l'ho subito acquistato per abbinarlo al benvenuti del mio angolo crocettoso ed altri lini e cosette varie, molto utili per completare i miei lavoretti.
Anche il vassoio ha attirato la mia attenzione... ricordo un "Vassoio della ricamatrice" e mi piacerebbe realizzarlo...
Mamma mia, quante idee....
Dopo il padiglione centrale, siamo passate agli altri... belli ma... per una ricamatrice incallita come me, il centrale resta il migliore.
Anche qui incontri con carissime amiche e "pranzo al sacco" in compagnia.

Eccoci... qui soltanto in due... (Vania ed io) sembriamo un pò spaventate? No, non è così... siamo solo stupite dalla fotografa e, l'interessata sa che sto parlando di lei...



Mi piacciono molto queste giornate, quando rientro sono carica di voglia di fare; peccato che il tempo a disposizione poi per mettere in pratica sia sempre troppo poco.

Alla prossima...

venerdì 21 ottobre 2011

Eccomi...



no, purtroppo non sono fuggita verso un'isola deserta, anche se in realtà mi piacerebbe... non per sempre, giusto tre/quattro giorni per riposarmi un pò.

Invece eccomi qui, assente per un pò dal mio blog e, purtroppo anche da quelli che sbircio spesso, perchè in questo periodo proprio non ce l'ho fatta a seguire il tutto.
I miei pulciotti (nipoti) che con la ripresa della scuola e delle loro attività, richiedono la presenza della nonna autista ecc... il lavoro che, nonostante in questo periodo sia molto rallentato, mi impegna parecchio, la casa e tutto il resto non mi hanno lasciato molto tempo a disposizione... però vedo di riprendermi il prima possibile e riparto anche con gli aggiornamenti di questo mio "diario".

Giusto per una sferzata di vitalità, domani sarò ad Abilmente dove spero di incontrare tante amiche, magari anche qualcuna di voi che mi leggete, e di rifarmi gli occhi con tutto quanto questa splendida fiera ogni anno ci presenta.
Naturalmente sono andata anche a Creattiva (visto che è a quattro passi da me, mi sembrava il minimo), ne parlerò nel prossimo post associando le due manifestazioni.

Nonostante in questo mese sia stata molto presa non ho dimenticato comunque le adorate xxx, sto  lavorando, oltre che ai sal in corso, a progetti segreti che mostrerò appena consegnati...

Poi... una novità per l'anno 2012. Ho deciso di dare il via, dal mio blog, ad un SAL... la mia "musa ispiratrice" in questo caso è Oriana, quindi aspettatevi qualche cosa di bello, bello... e, quando metterò il post, se vorrete iscrivervi, sarete le benvenute.

Ora scappo, giornata di pre-fiera, quindi urge anticipare quanto dovrei fare domani.

Un abbraccio a tutte e un grazie in modo particolare a chi, in un modo o nell'altro, mi ha fatto sapere che mancano i miei aggiornamenti.



Alla prossima...