domenica 28 ottobre 2012

Progetti folli!

Qualche tempo fa ho visto su questo blog http://www.cova-libre.es/, per altro ricco di lavori molto belli, un sal molto allettante perchè diverso dal solito




si tradda di rifare il bellissimo libro di Marie Suarez ma... rifarlo in tessuto con tutti i ricami presenti.


 

Alla fine verrà fatta anche una custodia per contenere sia il libro originale che quello ricamato.
Bello vero?
Naturalmente non volevo fare da sola (per modo di dire, nel blog indicato sono tantissime le iscritte...) questo lavorone quindi... perchè non coinvolgere le coinquiline di "Villa crocette allegre"?
Detto fatto... quasi tutte hanno aderito... che dite, sono folli come me?

Ma, non finisce qui...
 
Sabato 20 Ottobre noi coinquiline (purtroppo non tutte, ma con due ospiti: Adriana e Renata) siamo andate alla fiera di Vicenza.
Inutile dire ch ci siamo divertite tantissimo,  naturalmenteci siamo letteralmente fiondate subito nel salone del ricamo e qui... colpevole Lucia, abbiamo combinato un altro guaio... guaio per modo di dire... abbiamo solo organizzato un altro Sal tra di noi.
 
Questo è il ricamo incriminato



(foto scattata in fiera con il permesso della proprietaria)
 
 
Lo so, non è uno schema nuovo, è da un pò in circolazione ma, l'idea di farlo tutte insieme ci ha invogliato molto... Il colmo è che abbiamo coinvolto anche una delle amiche assenti che ... ci ha creduto sulla parola ed aderito immediatamente!!!
Acquistato il tessuto ed il 1° di novembre si parte anche con questo.
 
Inutile dire che poi, in fiera, abbiamo continuato il divertimento visitando per bene tutti gli stand di ricamo mentre, negli altri padiglioni, abbiamo un pò sorvolato vista la moltituidine di persone presenti.
 
Durante la sosta per il pranzo, abbiamo trovato posto ad un bel tavolone solo per noi e ci siamo divertite molto anche qui: chiacchierando, ridendo e concludendo con dolce (fatto da Anto) caffè portato dalla nostra barista di fiducia (Vania) e cioccolatini.
Insomma non ci siamo fatte mancare proprio nulla.
 
Orbene, sarà il caso che non mi dilunghi oltre e che mi dia una mossa, visto tutto quello che bolle in pentola... prossima scadenza 18 Novembre a Torino, ospiti di Sara per lo scambio "Vassoio della ricamatrice". Il mio è quasi pronto, manca solo l'assemblaggio, ma chissà chi sarà la mia abbinata... segreto naturalmente...
 
Alla prossima...



mercoledì 17 ottobre 2012

Sal borsa portalavoro/pc - Terminata borsa

Vi ricordate questo post?

"Sal per l'anno che verrà"

era l'inizio di Novembre dello scorso anno quando proponevo questa avventura.

Questa mattina ho inviato, alle mie "compagne di avventura", l'ultima tappa di questo sal con i miei suggerimenti per Il completamento della borsa.
Io mi sono portata avanti appunto per poter proporre quanto eseguire quindi ho terminato la mia.

Ora ve la mostro un pò nel dettaglio

Borsa fronte



la mia iniziale sulla tasca esterna.

Borsa retro


il nome del mio blog sulla tasca retro

Una visione d'insieme dell'interno con tutti gli accessori




ed ora nel dettaglio





la tasca per il pc o qualsisi cosa si voglia


particolare portaspilli


e sotto il portaaghi


infine la chiusura



che ve ne pare? Io sono molto soddisfatta nonostante ci siamo alcune imperfezioni.

Ora, pian piano, termineranno il loro lavoro anche le mie compagne di sal, e potrete vedere i loro capolavori andando qui, oppure sull'icona della borsa a lato.

Volevo dire un grazie immenso a tutte le partecipanti per avermi tenuto compagnia in tutti questi mesi ed abbracciarle tutte, seppur virtualmente...

Alla prossima...

venerdì 12 ottobre 2012

Altro piccolo regalo

All'inizio di ottobre è stato il compleanno di un' altra cara amica.
 
Cosa preparare per lei di non troppo impegnativo ma grazioso? Mi è venuta in soccorso una cornice ( e sì, qui ho lavorato all'inverso, prima la cornice e poi il ricamo) che avevo acquistato tempo fa.
Quindi ho cercato un ricamo semplice che potesse ben abbinarsi; la scelta è caduta sulla sua inziale (presa  dal libro "Bible de lettres au point de croix") con una rosellina.
 
Questo è il risultato


 
 
 
io ne sono soddisfatta e, a quanto pare, è piaciuto anche a Lucia.
 
 
Alla prossima...