lunedì 15 aprile 2013

Prego, accomodatevi...

... nel mio salotto!!!





Da tempo avevamo iniziato questo Sal in "Villa crocette", alcune delle coinquiline hanno finito, altre ancora no ma... io dico che vale la pena aspettare se i risultati sono questi. Forse pecco un po' di presunzione però sono molto orgogliosa di quanto ho "prodotto".
 
Ma, vediamo nel dettaglio




per la prima poltroncina mi sono attenuta allo schema originale ed ho utilizzato un bellissimo lino (13 fili) rosa ricamando con seta "Brasilia" di Atalie, Granny Smith Green di Gloriana e seta Dmc. I primi due sono filati piacevolissimi da lavorare, il terzo un po' difficoltoso però il risultato è, a mio parere, fantastico.
L'ombrellino poi è una vera sciccheria.
Ho trovato anche uno spillone (purtroppo non si vede bene in foto) che riproduce una bellissima rosellina con un colore perfetto per completare il tutto.

Ed ecco la seconda




per questa ho variato un po' lo schema, l'originale prevedeva, sullo schienale, un pavone circondato dalle lettere dell'alfabeto; sinceramente non mi piaceva e quindi... su che cosa mi sono orientata? Su un bellissimo bocciolo di rosa.
Ho usato lo stesso tessuto della precedente ma ho cambiato i colori, tenendoli comunque sempre simili.
Per il rosa ho usato un filato di cotone Atalie e per il verde uno sfumato di Romy's (Romina non volermene, non ricordo il nome del colore...).
 
L'assemblaggio di entrambe ha richiesto un po' di pazienza ma, con l'aiuto delle istruzioni di Carmen e qualche dritta di Pa' (che ha terminato prima di me) ho completato anch'io questo mio progetto.
 
Che ne dite? Io ne sono molto soddisfatta (e presumo che dal tono del post si sia capito chiaramente)
 
Alla prossima...
 

venerdì 12 aprile 2013

"Doll"

Devo proprio mettermi all'opera per cercare un bellissimo schema all'altezza di questa meraviglia





bellissima vero...e unica!!!

Ammirate il particolare di questo cappello




e degli accessori: ombrellino e borsetta.
 
Dove l'ho trovata? E' uno splendido regalo ricevuto dalla mia amica Rosaria. Suo marito Gianni  crea oggetti bellissimi nel suo laboratorio... vi consiglio proprio di dare un'occhiata.
 
Ed ora all' opera per realizzare un bellissimo abito alla mia doll ma, non deve essere un abito qualunque, come non è una doll qualunque questa che mi è stata regalata.
 
Ancora GRAZIE a Rosaria, Gianni ed alla loro stupenda bimba Lucia.
 
Alla prossima...