giovedì 7 novembre 2013

Qualche lavoretto e nuovi progetti

In questo post voglio mostrare qualche "lavoretto" e due nuovi progetti ma, andiamo con ordine:

per due care amiche, un piccolo regalo




due cuori in legno, arricchiti dalle iniziali delle persone alle quali li ho regalati.
Ho acquistato i cuori alla "Maison du Monde" ed ho ricamato le iniziali con i filati di lino che mi pare si addicano bene a queste cornicette.

Un tassello per la copertina delle "bimbe" di Elisa, un' amica del triveneto diventata mamma, da poco, per la seconda volta.





Diciamo che questo ricamo mi ha fatto un po' penare, una miriade di colori su tessuto Aida che da tempo non uso, però il risultato è bellissimo e ne è valsa veramente la pena.
 
 
Sal "Flowers" proposto da Niky... finito!!!
 
Si, in effetti l'ho terminato in anticipo rispetto alla scadenza prefissata dalla nostra organizzatrice, però deve essere assemblato entro i primi di Dicembre perché sarà un regalo, quindi, mi sono data una mossa, e l'ho portato a termine.


 

Per il ricamo ho utilizzato il mulinè ma anche delle sete che hanno reso tutto più...brillante.
Appena assemblato posterò anche il risultato finale, spero solo di non combinare pasticci...
 

Sal "ABC Cucina" di Sara

Questo Sal è veramente molto bello, sarò ripetitiva ma mi sembra di ricamare una miniatura anche, se in realtà, una volta terminato sarà abbastanza grande ma, tutti quei fiorellini ed oggetti minuscoli mi danno proprio questa impressione.

Eccolo alla fine della tappa conclusasi il 31 Ottobre

 
(naturalmente foto con tessuto non stirato perché... fatta "di corsa")


*   *   *
 
Ed ora due nuovi progetti:
 
"Delft Sampler" di Cuore e Batticuore
 
Avevo visto questo sampler nel sito della disegnatrice, mi è piaciuto subito perché mi sembrava adatto da abbinare ad un ricamo che ho fatto in precedenza, uno dei miei primi ricami ancora su tela Aida.
Giudicate voi se l'abbinamento non è perfetto
 
 
 
 
sullo sfondo si vede il quadro fatto tanto tempo fa.
Dicevo che questo schema è di "Cuore e Batticuore"... non ditemi che non conoscete questa disegnatrice... se così fosse vi consiglio di andare a vedere il suo sito, realizza delle cose veramente belle e raffinate.
Io ricamerò con il mulinè DMC consigliato, su pronto ricamo bianco perché appunto di questo colore è anche il tessuto dell' altro quadro.
 
"Sampler Matrimonio" di Atelier Rosso Antico
 
Alla manifestazione "Magia in Villa tra fili e ricami" che si è svolta qualche tempo fa a Villa Buri-Verona, sono rimasta colpita dallo schema "Sampler Matrimonio" di Cristina di Rosso Antico.
 
 
 
 
Lei lo ha realizzato per il suo anniversario ed io, quale migliore occasione ho, se non prepararlo (e spero proprio di farcela) per il mio 40° anniversario? Ho un anno di tempo ma, è meglio che inizi velocemente visto i miei tempi biblici.
Ricamerò questo schema con le sete della Needlepoint, Cristina è stata così gentile da indicarmi quelle usate da lei (nello schema è previsto il DMC) quindi... la copierò.
Inutile dirvi di andare a vedere il suo blog, vedrete le sue proposte e le sue realizzazioni, tutte bellissime e molto delicate.
 
Ed ora, non siete ancora stanche di leggermi?
 
Termino qui, alla prossima...

venerdì 1 novembre 2013

Raduno triveneto... 25°....

Ebbene si, sono già 25 i raduni del gruppo del Triveneto.

Veramente io sono lombarda, però la passione che ci accomuna non ha confini quindi, eccomi a partecipare già da parecchio tempo.

Questa volta, le organizzatrici Cristina e Rina supportate da tante "collaboratrici", hanno organizzato un raduno di ben due giorni in una bellissima località: Torri del Benaco naturalmente sul lago di Garda.

Anche il tempo è stato solidale con noi e, sabato, abbiamo potuto godere di una splendida giornata.




Ma, naturalmente non siamo andate a zonzo, qui siamo in un attimo di relax dopo pranzo.

Abbiamo ricamato (questo il tavolo di alcune di noi, precisamente quello dove ero seduta io...)



riso, chiacchierato, mangiato ecc... ecc...

Non è mancata la tanto attesa lotteria. Ognuna di noi ha preparato un piccolo regalo per un'amica  e dopo il pranzo del secondo giorno, c'è stato lo scambio.

Io ho ricevuto un regalo bellissimo fatto dalla sempre bravissima  "nonna Ardelia".

Il pacco che attendeva di essere aperto con delle forbici speciali, fatte sempre da lei...




ed il contenuto...










era questa strepitosa coperta che mi coccolerà nelle fredde giornate invernali.

Grazie "nonna" Ardelia!!!

Naturalmente anch'io ho preparato il mio pensiero per questo simpatico scambio e, notare la coincidenza, se lo è aggiudicato Cristina figlia della mitica "nonna".

Eccolo:




non trovate che queste tre roselline siano bellissime? A me piacciono veramente tanto

e questo il contenuto



io ne sono molto soddisfatta e mi è sembrato che anche a Cristina sia piaciuta molto.

Ma... che dite, si vede che le rose sono la mia passione?

Terminata la lotteria è stato il momento del commiato ma, non crediate che le organizzatrici ci abbiamo lasciato andare a mani vuote, come tradizione hanno preparato un pensiero per noi.






Un delizioso pasticcino che fortunatamente non turba la nostra linea, stoffina e e matassina nel caso ne rimanessimo sprovviste ed un bellissimo "libricino" con le foto di gruppo di tutti i 24 raduni precedenti.

Bravissime, bellissimo ricordo.

Devo ringraziare anche le mie due compagne di camera (Vania ed Olga) con le quali ho fatto un sacco di risate e Roberta, Manu e Silvia per i loro pensieri (purtroppo non ho fatto la foto).

Ed ora foto di gruppo finale




Siamo bellissime vero?

Prossimo appuntamento a Villach, la nostra trasferta "all''estero".