martedì 8 settembre 2015

Da troppo tempo...

... non aggiorno il mio blog... sono irrecuperabile!!!

Purtroppo è vero, non sto aggiornando il blog, vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi perchè dopo tutto il giorno con gli occhi sul monitor non mi va di farlo anche di sera, fatto sta che sono molto in arretrato.

Vediamo quindi di porvi rimedio.

Prendo l'occasione per mostrarvi l'ultimo mio lavoretto, cosa sarà? ma una borsa naturalmente; in questo caso si tratta di un secchiello portalavoro.




Inizialmente avevo ricamato questo schema di Veronique Enginger per poi applicarlo su una scatola. I colori del ricamo sono stati appositamente modificati per essere abbinati al tessuto fantasia ma, al momento dell'assemblaggio, la mia folle passione per le borse ha preso il sopravvento ed ho completamente cambiato il progetto iniziale.



Ho utilizzato il tessuto fantasia fino all'ultimo millimetro (era un taglio preso in fiera) quindi ho eseguito il manico della borsa con i due tessuti diversi



Per la prima volta ho provato ad eseguire questo tipo di chiusura e, devo dire che, è stato meno difficile del previsto



Due bottoni in legno per completare il tutto ed il gioco è fatto! Dimenticavo, naturalmente la borsa è tutta foderata ed imbottita con un sostegno alla base per renderla un pò piu' rigida, Il ricamo è stato eseguito con Mulinè Dmc su  tessuto Siena della Graziano.

Che ve ne pare?

Alla prossima...