
venerdì 24 dicembre 2010
venerdì 17 dicembre 2010
Swap di Natale delle "Amiche del Venerdì sera"
Generalmente facciamo questi abbinamenti (a rotazione) prima della fiera autunnale di Vicenza, in modo di poter fare eventuali acquisti "mirati" a quanto vogliamo preparare per la nostra abbinata .
Naturalmente gli abbinamenti rimangono segreti, sappiamo per chi prepariamo, ma non da chi riceviamo.
Venerdì scorso quindi, ci siamo ritrovate tutte in pizzeria e dopo aver gustato un' ottima pizza (mangiata di corsa perchè impazienti), ci siamo scambiate i nostri regali.
Io ho ricevuto il mio regalo da Lucia e devo dire che, appena aperto il pacchetto, sono rimasta senza parole.
Ho già pensato a dove posizionarlo; certamente non sul braciolo della poltrona, come dovrebbe essere; così sarebbe troppo "a rischio".... lo posizionerò invece sulla mia cassapanca preferita, proprio come un ninnolo prezioso.
mercoledì 15 dicembre 2010
... da Maria
Lo so che mi state già invidiando tutte!!!
lunedì 13 dicembre 2010
Ancora regali e mostra a Nove (Vi)
Questo simpatico appendino mi è stato regalato da Emanuela; carino vero? e molto attinente all'ambiente in cui ci trovavamo...
Avete ammirato? Bravissima Vania e tutte le sue collaboratrici!!!
domenica 12 dicembre 2010
Villach.... il raduno per eccellenza.
Sabato 4 dicembre, siamo partiti di buon ora (questa volta senza, purtroppo, i nostri abituali compagni di viaggio che per motivi di famiglia non si sono potuti unire a noi) e, una volta incontrati con Paola e famiglia siamo partiti alla volta di Vicenza dove ci aspettavano Vania e Giorgio.
Man mano percorrevamo la strada per raggiungere la meta, ci aggiornavamo con le altre partecipanti a questo raduno e, poco prima del confine, ci siamo ritrovati in tanti infreddoliti, ma contenti per questo avvenimento.
Una volta raggiunta la meta, abbiamo trovato anche le altre amiche e ci siamo avviate verso il ristorante prenotato per l'occasione, senza lasciarci però sfuggire una visitina ai nostri negozietti preferiti e non senza ammirare le casette/mercatino disposte lungo la via principale di Villach.
Ed ecco il mio turno per l'estrazione.... bello questo pannello vero? realizzato perfettamente da una nuova amica....
Ci siamo trattenute al ristorante fino al tardo pomeriggio ma... pensate che sia finita? NO, non vedete i nostri volti sorridenti?
Nuova passeggiata lungo le vie del centro, poi in albergo per un riposino (sono riuscita pure ad addormentarmi!!!) e la sera nuovamente fuori a cena...
giovedì 9 dicembre 2010
da Barbara e Cristina

giovedì 2 dicembre 2010
da Vania


questo uno dei due ricami

mercoledì 1 dicembre 2010
da Paola
martedì 30 novembre 2010
da Niky


domenica 28 novembre 2010
da Anna
Questo è quanto ho ricevuto da Anna, mia amica nel gruppo Bs, mia compagna di viaggio in tutte le nostre trasferte crocettose e non, ecc...
Insomma un' Amica con la "A" maiuscola.
Per me Anna ha preparato un porta farfalline...
eccolo chiuso con un bel cuore ricamato con il filo sfumato
ecco l'esterno aperto...
bellissima la mia inizale attorniata da rose
e l'interno con tante taschine porta farfalline....
bello vero?
... mi spiace quasi usarlo.... però lo inserirò in questa pochette che, sempre Anna, mi aveva preparato per il compleanno dello scorso anno, avrò così tutto a portata di mano.
venerdì 26 novembre 2010
Tutte per una!!!
Ad Anna sarò sembrata un pò insistente nel voler assolutamente fare questa festa, è vero che la cosa mi faceva molto piacere ma, il mio intento era un altro, ovvero effettuare una consegna speciale.
Tempo fa, con alcune amiche (Emanuela, Maria, Niky,Paola, Rosaria, Valentina e Vania) abbiamo deciso di fare un regalo comune ad Anna per coccolarla.
Ora che il nostro progetto era pronto, non potevamo aspettare oltre quindi, quale migliore occasione per farle una sorpresa?
Ecco Anna che apre il pacchetto
e.... cosa dite, vi sembra contenta?
ed ecco il regalo che abbiamo preparato per lei.
Paola si è occupata della trasformazione degli schemi che originariamente erano con i fiori colorati, poi alla fiera di Bergamo sono stati acquistati i tessuti sotto il naso della destinataria del pannello e, dopo aver eseguito tutti i ricami, io ho pensato all'assemblaggio.
e... il risultato.....

i ricami sono stati assemblati in modo di formare tante tasche a soffietto e poi è stata applicata un'etichetta con i nomi di tutte le partecipanti... etichetta ideata e ricamata da Paola.

ma non finisce qui....

lunedì 22 novembre 2010
"56" ....e non sentirli... seconda parte


sotto i tessuti, tanti vasetti e, appena aperti, ecco sbucare matassine tinte a mano e bellissime passamanerie


un cestino favoloso realizzato alla perfezione con un tessuto a roselline minute... non è splendido?
"56".... e non sentirli!


ed i ragazzi, oltre ad aver offerto il pranzo, hanno pensato a coccolarmi un pò offrendomi un pò di shopping alla Coin... guardate bene il biglietto... secondo loro è azzeccato

e per finire la mia sorellina, vista l'età che avanza, un'ottima crema antirughe no?
lunedì 15 novembre 2010
"36" .... e non sentirli!!!


Dopo aver "smussato gli angoli" di due caratteri ben diversi ed aver superato tante cose belle ed alcune meno belle, siamo ancora qui INSIEME.