sabato 27 febbraio 2010

Regalino....

Lo scorso mese di Gennaio ha compiuto gli anni la nostra "nonna Ardelia" (concedimelo Cris).
Dovete sapere che questa signora è gentilissima e molto generosa con noi "crocettine", ha sempre un pensierino per tutte .
Non mi potevo quindi lasciare scappare l'occasione di fare anch'io qualche cosa per lei.

Questo è quanto le ho preparato: ho rivestito con un ricamino un album portafotografie.
Spero tanto le sia piaciuto, di sicuro l'ho fatto con il cuore.




Ancora tanti tanti auguri (anche se un pochino in ritardo) signora Ardelia!!!

giovedì 25 febbraio 2010

Bfc Ricamo

Al nostro Bfc ricamo partecipava anche una ricamina che poi, per motivi personali, si è ritirata dal gruppo.
Mi sembrava opportuno comunque farle un regalino, visto poi che io da lei ho ricevuto, quindi ho pensato ad un album per le fotografie con un piccolo ricamo...


Che ne dite?

Creattiva - Bergamo

Avevo sentito parlare di "Creattiva" la fiera degli hobby femminili che si svolge a Bergamo, ma non vi avevo mai partecipato in quanto sembrava non fosse nulla di allettante.
Sabato invece mi sono recata in fiera con parte delle "Amiche del venerdì sera" e devo dire che è stata una piacevole sorpresa.
Innanzitutto è stata l'occasione per ritrovarmi con le amiche, oltre alle compagne di viaggio (Anna e Lara), ci siamo incontrate con Antonella e Noemi, sempre del nostro gruppo e poi con Paola, Niky e la sua amica MariaGrazia.
Ci siamo un pò "sparpagliare" per i vari stand, per poi ritrovarci ogni tanto per curiosare tra i nostri acquisti e scambiarci pareri.

Devo dire che la fiera mi è piaciuta molto, ridotta rispetto ad Abilmente che si svolge a Vicenza, ma ordinata e un pochino più vivibil
L'unica nota sgradevole forse l'acquisto dei biglietti, non molto organizzato, ma gli stand erano ben posizionati e lo spazio per ammirare era molto agevole.
Ecco i miei acquisti: un pò di stoffine (alcune con tema rose naturalmente), del lino, un kit per un portaaghi, uno schema per ricoprire una scatola, dei rocchettini...

Ho conosciuto personalmente, dopo averla chiacchierato con lei tramite facebook, Livia Rovaris e devo dire che si è rivelata una persona molto piacevole. Ammirare i suoi lavori poi è d'obbligo e, vi confesso, che mi sono trattenuta parecchio per non acquistare alcuni dei suoi schemi.


Ed ora il prossimo appuntamento ad Abilmente dove sicuramente incontrerò altre amiche e verrò tentata da nuove allettanti proposte.

lunedì 15 febbraio 2010

Bfc Ricamo

Nel post precedente vi avevo incuriosito mostrandovi un ricamo senza dire a che cosa fosse destinato.
Ora, finalmente, ha trovato la giusta collocazione; è diventato parte della borsa che ho confezionato per il compleanno di Vania.
Partecipo con lei al "Bfc ricamo", ma senz'altro non è solo questo il motivo per cui le ho confezionato questa borsa... Vania è per me un' Amica con la "A" maiuscola, quindi ho preso l'occasione del suo compleanno per fare qualche cosa di particolare appositamente per lei.
Ieri mi sono recata a casa sua per la consegna e mi sembra che, quanto ho fatto, sia stato gradito.



Ho preso il modello (ricamo compreso) da Susanna del Novembre 2006, che casualmente avevo sfogliato cercando un'altra cosa; appena ho visto l'immagine di questa borsa ho pensato a Vania e mi sono messa subito all'opera.
Naturalmente il tessuto della confezione non è lo stesso, ma mi sembra comunque ben abbinato con il ricamo.
All'interno ho foderato la borsa con lo stesso tessuto (oltre all'imbottitura) ed ho inserito anche una taschina.
Per la chiusura ho pensato a questo bottone, rifatto per ben tre volte dalla paziente merciaia (non riusciva a centrare l'iniziale)


e, per il retro un altro bottone, questa volta rivestito con lo stesso tessuto della borsa.




Che ve ne pare? Soddisfatta la vostra curiosità?
Ed ora, all'opera con un altro progetto cercando di non arrivare in ritardo per la prossima festeggiata del nostro Bfc Ricamo.
Se volete vedere le cose splendide che tutte le partecipanti a questo Bfc stanno facendo, clikkate sull' icona a lato (Bfc tutteperunaunapertutte) e vi si aprirà l'album dedicato... credetemi, vale veramente la pena dare una sbirciatina.
Al prossimo post con due pensierini che ancora devono arrivare a destinazione...