giovedì 2 giugno 2011

Vi presento....




"Le quattro moschettiere del casier"

ovvero: Elisabetta - Paola - Vania - Delfina

Ebbene si, abbiamo deciso di lanciarci nell'avventura del "casier" o, per dirlo in italiano, ci dedicheremo al "cassetto del tipografo"!

Non siamo sole in questa avventura, ci siamo aggregate ad un gruppo ben più consistente di amiche xxx, e la cosa ci preoccupa un pò, visto che tra queste ci sono persone che non xxx, ma dipingono con l' ago.




Però dai, anche noi non siamo da buttare, quindi, eccoci pronte ai nastri di partenza.
Lascio alle mie compagne di avventura descrivere il soggetto del lavoro che si accingono ad eseguire, per quanto mi riguarda il mio tema sarà :  ROSE 

Avevate dubbi? Non credo.

Se vorrete seguire tutti i vari aggiornamenti vi consiglio di dare, ogni tanto, un'occhiata al blog dedicato, potrete ammirare dei veri capolavori


*   *   *


La mia/nostra follia però, non termina qui.
Iniziamo questo mese con un altro progetto... volete sapere quale? Ve lo mostro subito.

 

Vi piace?

Ebbene si, abbiamo deciso di "vestire" questa bambolina. Naturalmente non sono da sola, sono supportata dalle "moschettiere" (vedi  in precedenza) , da Carmen e Adele.

Per quanto riguarda il mio progetto, ho deciso però che cambierò i colori del filato per abbinare l'abito al corpetto della mia bambolina, quindi ricamerò con il filato THREAD WORX 1017 (azzurro sfumato) al posto del rosso e TENTAKULUM - Painter's Threads 119 (verde sfumato). Per quanto riguarda le perline, deciderò strada facendo.

Carmen ci ha già organizzato il tutto stendendoci la tabella di marcia, quindi non mi rimane altro che mettermi all'opera senza dimenticare però che, in questo periodo, ci sono diversi compleanni e non posso certo far rimanere le mie amiche senza un mio pensierino no?
Bando alle chiacchiere allora.... al lavoro

Alla prossima...

13 commenti:

  1. Ne avrai del lavoro per questa estate!!!
    Brava Delfina!
    Franca

    RispondiElimina
  2. Progetti davvero ambiziosi...sono sicura che dalle tue abili mani usciranno dei lavori fantastici....naturalmente sarò qui a guardarli, buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. eccomi!! una moschettiera a rapporto!!
    casier tutto pronto manca solo.....di iniziare, ho panico da inizio ma...lo supero ....penso!
    Mentre per la bambolina ho iniziato giusto giusto ieri sera, sara' che mi e' sempre piaciuto giocare con le bambole ma qui non ho avuto panico da inizio.
    ciaooooooo
    pa

    RispondiElimina
  4. fortissima l'idea delle moschettiere!! :-D Buon lavoro a tutte e benvenute nel SAL! Della bambolina non dico nulla, oltre che moschettiere siete anche folli!

    RispondiElimina
  5. che meraviglia di progetti . complimenti . la bambolina è stupenda. non vedo l'ora di vederla . ciao buona giornata. cry68

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il coraggio per l'inizio del casier!E non avevo dubbi sul tuo tema!
    Buon lavoro!
    Niky

    RispondiElimina
  7. o sì ho letto del progetto damina di GPA e invidio la vostra voglia di cimentarviin questo e per il casier.........bè ne ho uno che giace in cantina e aspetta di essere messo a nuovo e poi "riempito" e ricamato....mi sa che sbircerò i vostri risultati per prendere spunti vari....
    a presto
    pat

    RispondiElimina
  8. Sono progetti molto stimolanti, comlimenti per le scelte!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. E brava Delfina e le tre moschettiere!!! Sono felice che anche la vostra avventura sia iniziata...ora attendo di vedere qualche avanzamento.
    Baciux
    Laura

    RispondiElimina
  10. Complimenti per i bellissimi lavori che vedo sul tuo blog e per le "fatiche" che ti aspettano. Grazie di essere tra le mie sostenitrici, mi hai dato modo di conoscerti e poter ricambiare. A presto
    Iris

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il casier, il mio è in produzione e ne avrò per molto, molto tempo!!! Per quanto riguarda la doll, ho appena pubblicato il post con la mia finita!!! Enza xxx

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il casier, il mio è in produzione e ne avrò per molto, molto tempo!!! Per quanto riguarda la doll, ho appena pubblicato il post con la mia finita!!! Enza xxx

    RispondiElimina
  13. Guardando i lavori che state facendo a me sembra una tappa quasi impossibile da realizzare, ma i ricami finiti sono davvero eccezionali.
    Col tempo magari arriverò anch'io, per ora ammiro i vostri, che sono frutto di passione, fantasia e costanza.
    Buon lavoro, Amalia

    RispondiElimina