domenica 7 agosto 2011

Per Niky e Paola

Nel post precedente parlavo di un incontro durante il quale abbiamo festeggiato il compleanno di due amiche, appunto Niky e Paola.

Avevo rimandato ad un post successivo per i regali da me preparati... allora, in rigoroso ordine alfabetico, ecco quanto ho preparato per loro.

Niky era l'unica del nostro gruppo di amiche a non avere ancora ricevuto una borsa fatta da me, quindi non ho avuto difficoltà a scegliere il regalo da farle...


Ho acquistato il kit per questa borsa allo stand di "Il mondo di pezze" in fiera, però questo progetto non prevedeva un ricamo ma, non potevo certo confezionarle qualche cosa senza le nostre adorate xxx, allora ho cambiato una parte di tessuto con del lino in tinta ed ecco fatto il ricamo



ho cambiato anche la passamaneria, quella originale non mi convinceva, prevedeva due diversi bordi fronte/retro, invece io ho risolto così



questo il retro e la passamaneria è la stessa del davanti...

Ora i manici e l'interno completamente foderato e provvisto di taschina


So che i "codini" dei manici andavano cuciti al tessuto interno ma, una volta fissati al bordo. mi è piaciuto il risultato, quindi li ho lasciati così, un pò... sfiziosi.
Che ne dite, vi piace? A me molto e sono molto soddisfatta del risultato... inutile fare la falsa modesta no?

*  *  * 

e per Paola......

Per lei ci siamo organizzate e, con Anna e Vania, abbiamo realizzato dei quadretti su schemi di Parolin.

I miei tre ricami







e l'assemblaggio finale



abbiamo ricamato su tessuto Permin color miele che, secondo me, è il più adatto per i colori usati dal disegnatore.

Le altre amiche hanno completato l'opera con altri due ricami sullo stesso tema e qui vi mostro una visione d'insieme


Belli vero?

Un grazie particolare va a Vania, che ha organizzato la cosa, facendo assemblare il tutto al suo corniciaio di fiducia che, dobbiamo riconoscere, ha fatto un ottimo lavoro.

E' tutto, alla prossima...

13 commenti:

  1. un ottimo lavoro direi!
    ora i miei regali sono belli appesi....in tempo di record!
    grazie mille Delfina, un regalo davvero speciale!
    pa
    la borsa e'.....semplicemente favolosa!

    RispondiElimina
  2. La borsa è proprio incantevole, ed il ricamo non è da meno.
    Complimenti
    Anto

    RispondiElimina
  3. anche se sapevo che mancavo solo io per la borsa è stata comunque una sorprea perchè non sapevo come sarebbe stata!Ed è magnifica!
    Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    bacio
    Niky

    RispondiElimina
  4. p.s. anche i quadretti per Paola sono meravigliosi!
    Niky

    RispondiElimina
  5. ... e mi ripeto... ti meriti proprio un 10 e lode e "phil la stilista delle borse".
    niky è rimasta senza parole ma.... anche paola non ha scherzato quando ha visto i nostri quadretti!
    bacioni
    :-)))))
    vania

    RispondiElimina
  6. Sono incantata dalla bellezza di questa borsa...e dalla tua bravura; complimenti!

    RispondiElimina
  7. La borsa è bellissima, complimenti, sei bravissima , vedo che anche a te piacciono molto le borse portalavoro, d'altra parte oltre che essere belle servono anche per portare a "spasso" i nostri ricami.....
    ancora complimenti
    Oriana

    RispondiElimina
  8. ......anche i quadretti sono deliziosi......che bello ricevere questi regali fatti con il cuore!!!! e solo chi fa si rende conto di quanto amore c'è nel fare e donare
    queste cose a chi le apprezza.
    Oriana

    RispondiElimina
  9. Les sacs sont magnifiques, surtout le rose ! Bonne journée

    RispondiElimina
  10. i quadretti sono splendidi,c'è tantissimo lavoro e Parolin è una garanzia......ma la tua borsa è veramente da urlo!!!! fare carte false per averne una anche io!!!complimenti veramente
    pat

    RispondiElimina
  11. che meraviglia . complimenti . la borsa è strepitosa. ciao cry68

    RispondiElimina
  12. che bellissimo post ricco di colore e meraviglie! complimenti!

    RispondiElimina
  13. che meraviglia questa borsa...sei bravissima!
    ciao
    Anna76

    RispondiElimina