mercoledì 6 febbraio 2013

Un po' di aggiornamenti

In questo periodo sono molto impegnata con il lavoro quindi i miei lavoretti vanno un pò a rilento ma, procediamo con ordine:

Sal "ABC della ricamatrice" o Sal "Pirlette" come lo chiamiamo noi in Villa


La "S" di Spilli scelta da Lucia




La "K"  scelta da Antonella


 
 
e qui una visione d'insieme. 
 
 



Sono molto soddisfatta del colore scelto in alternativa all' 815. Come ho già detto precedentemente ho fatto questa scelta per poter abbinare questo pannello ad un altro fatto tempo fa.


Sal "A year of flowers" organizzato da Niky


Ecco la prima tappa




sto ricamando su Pronto Ricamo Graziano (15 fili) ed ho scelto la versione "folio" dello schema in quanto, alla fine, potrò realizzare la copertina per un quaderno. I colori proposti sono bellissimi ed il ricamo scorre veloce.


Sal "Spagnolito" (nome attribuito da noi della Villa)

Questo Sal è piuttosto impegnativo e richiede un pò di tempo in piu'. Ho deciso però di farlo con molta calma in modo di gustarmi tutti i vari punti, uno diverso dall'altro. Per ora ho fatto proprio poco, ho concluso la prima facciata e fatto parte della seconda...
 
qui la prima





e qui in particolare




bello vero? A me piace tantissimo...


Ma, naturalmente, non sono contenta se non sono troppo impegnata quindi... eccomi ad aderire alla "Scatola dei ricordi"... Si tratta di preparare un progetto riferito ad ogni mese e, alla fine dell'anno, ci scambieremo la nostra scatola.
Per il mese di Gennaio ho pensato ad un sacchetto un pò "rustico" che la mia abbinata potrà magari utilizzare per i dolci della befana.
Due cerbiatti sotto la neve (free di Luli) assemblati poi su della juta





Per ora termino qui ma, non pensiate che sia finita...
Ho aderito ad un altro progetto ma ne parlerò più avanti quando avro' definitivamente deciso che tessuti/filati utilizzare.
 
Alla prossima...







15 commenti:

  1. certo che il tuo ago scorre veloce....bellissime le tue tappe...la maggior parte condivise....il sal pirlette ricamato in verde mi piace molto!!!!!
    bravissima!!!!
    un bacione
    rosy

    RispondiElimina
  2. e meno male che sei impegnatissima con il lavoro di ufficio!
    Il tuo sampler della ricamatrice prosegue benissimo, io l'ho fatto circa 4 anni fa e devo dire che è bellissimo, ovviamente io ho mantenuto il mio colore...815....ma anche con il colore che hai scelto tu verrà meraviglioso.
    Questi disegni sono molto belli e hanno un ottimo risultato in qualsiasi colore che una persona sceglie.
    Che dire, se non brava, riesci sempre a coincidere il tuo lavoro con gli hobby che più ti interessano.
    un abbraccio
    Oriana

    RispondiElimina
  3. Bellissimi lavori!!! Come sempre !! Bravissima Delfina!!

    RispondiElimina
  4. Ma come fai, me lo chiedo ogni volta che vedo un post sul tuo blog!!!! hai le mani bioniche tu!!! un lavoro meglio dell'altro, come sempre realizzi ogni cosa splendidamente!!!!
    bacionissimo
    Rosanna

    RispondiElimina
  5. quante cose riesci a fare
    davvero brava
    Cris

    RispondiElimina
  6. Difficile decidere cosa sia più bello...le tue mani creano delle meraviglie!!
    Claudia.

    RispondiElimina
  7. Una delizia per gli occhi!!
    io causa pollice con i miei lavoretti sono in alto mare....
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  8. E se non avevi tanto lavoro in ufficio che facevi???
    Davvero belli tutti i ricami!
    Franca

    RispondiElimina
  9. Ciao Delfina,
    bellissimo lo spagnolito, il pirlette e anche lil sacchetto che è anche molto chic pur essendo "montanaro" il soggetto, la scelta del colore è stata azzeccata!
    Bravissima!!!!!!
    Niky

    RispondiElimina
  10. Delfina sei veramente molto brava come ho già avuto modo di scrivere i tuoi ricami hanno sempre un qualcosa di raffinato. Buon lavoro quindi
    Saluti carissimi
    Donatella

    RispondiElimina
  11. zitta zitta e intanto produci, bellissimi i tuoi sal che ....in parte sono come i miei
    quel sacchetto per il mese di gennaio e' bellissimo!
    pa

    RispondiElimina
  12. Complimenti di tutto il cuore. Loredana.

    RispondiElimina
  13. brav, brava e insomma.. brava! l'ABC della ricamatrice mi piace un sacco (uno dei miei ricami nel cassetto) e anche quello con tutti i punti.. lì si può parlare di follia? ;-)

    RispondiElimina
  14. Complimenti per tutti i bellissimi ricami!!!
    Ti seguo con curiosità.
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  15. complimenti Delfina ...i tuoi sal sono uno più bello dell'altro !
    per non parlare della tua creazione.. un sacchetto "rustico" davvero originale !
    brava come sempre ...
    un abbraccio Luly

    p.s. finalmente soono riuscita a lasciarti anch'io il commento !!!

    RispondiElimina