venerdì 3 luglio 2009

Mini vacanza in Valle Aurina





La settimana scorsa, la mia famiglia ed io, ci siamo concessi una breve, ma rilassante vacanza in Valle Aurina.
A me piace molto la montagna, le distese di prati e boschi... non sapevo però se le mie pulci avrebbero apprezzato tutto questo, invece, devo dire, che anche loro sono stati molto contenti di trascorre questi pochi giorni con la mamma, il nonno e la nonna.

Abbiamo camminato molto, circa sei ore al giorno, ed i bambini hanno retto benissimo le lunghe passeggiate.
Abbiamo visitato la miniera di Predoi entrando con il trenino nella galleria e visitato il Castello di Tures ascoltando, incantati, il racconto della guida che ci illustrava gli splendidi locali ed un pò ci impauriva (soprattutto i bambini) con la leggenda della principessa fantasma.

Sono stati quindi cinque giorni spesi bene... ed ora attendiamo agosto per le vacanze vere e proprie al mare anche se, a dire la verità, io preferirei tornare in montagna!!!

5 commenti:

  1. Ma che bello! pensa che io ormai vado da 18 anni, ogni anno in Val Aurina, ormai la conosco come le mie tasche, eppure mi affascina sempre. Rina

    RispondiElimina
  2. Che bel posto Delfina...stasera faccio vedere le foto anche a Carlo...ne parlavamo proprio ieri, mentre andava in montagna;o)

    Bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  3. Finalmente sono risucita a vedere le foto, il tempo è semrpe tiranno... bellissime, Delfina!!! Alle cascate ed al castello sono andata anch'io, un milione di anni fa. Baci

    RispondiElimina
  4. Domenica 05 07 09 alle ore 22.00 (circa)ho visto una strana luce che vagava tra le nuvole. Ne sapete qualcosa?

    RispondiElimina
  5. Che posto meraviglioso, quasi quasi me lo segno, poi con quello che hai spiegato creddo sia interessante per i bimbi, grazie :)

    RispondiElimina