Come tutte ormai penso sappiate tra pochi giorni (e non vedo l'ora) a Formigine si svolgerà la ormai collaudata e bellissima manifestazione "Fili senza Tempo" organizzata da Tania (Lilli Violette).
In facebook è stato aperto un gruppo e questo era l'invito di Martina Neri:
"abbiamo deciso di ricamare una shopper per questa magnifica manifestazione.... La shopper e' per uso personale, non si può riprodurre lo schema per vendere le borse. Ognuna di noi può scegliere i filati ed i materiali che vuole per creare la shopper... Anche io modello e' a gusto personale. Chi ha voglia può pubblicare tutorial per eseguire la shopper, chi è capace può dare consigli ed aiuti.. A tutte buon lavoro!!"
Secondo voi, vista la mia passione per le borse, mi potevo lasciar scappare un'occasione simile? No naturalmente.
Una volta ricevuto lo schema, disegnato appositamente per l'occasione da Lilli Violette, mi sono subito messa all'opera e, questo è il risultato
ho ricamato quanto proposto con un ritorto quindi ho utilizzato un lino 11 fili della Zweigart in quanto mi serviva una trama piuttosto larga. Ho aggiunto poi il nome del mio blog (ricamato in questo caso con mulinè DMC 1 su 1) in modo di... farmi riconoscere :-).
Ho imbottito la borsa (con pile anziché imbottitura tradizionale ed il risultato è... morbidoso) e l'ho leggermente trapuntata. Mi sono fidata a farlo perché avevo i quadretti guida, altrimenti chissà dove sarebbero finite le cuciture!!!
Vediamo ora qualche particolare:
il retro
il fissaggio dei manici
il lato
la cerniera per chiusura
l'interno con un' ampia tasca bordata con lo stesso pizzo a cuoricini del pannello inserito sul davanti della borsa
e nuovamente una visione della borsa completa
Che ve ne pare? Io sono molto soddisfatta. Lo sono non solo per il risultato ma anche perché, per questo lavoro, non ho acquistato NULLA... strano a dirsi, grazie anche alla mia amica Rosanna che in un bellissimo scambio di tempo fa mi ha fornito le stoffine a quadretti ed il bordino a cuori.
Nel gruppo su facebook ci sono tante borse già realizzate e sono una piu' bella dell'altra, vi consiglio quindi, se andrete a "Fili senza tempo", oltre che ad ammirare le bellissime cose che proporranno le espositrici, a guardare anche le borse della amiche che parteciperanno.
Arrivederci quindi a:
È praticamente perfetta. Ho iniziato ora a giocare ccon le borse, proprio per svuotare l'armadio, perciò apprezzamento doppio ! Belle stoffe e gli abbinamenti, curatissime le cuciture e il ricamo a mano .... ecco.. per me inarrivabile! Non ho pazienza per queste cose... . Comunque, se non si è capito ... mi piace!
RispondiEliminaTroppo bella cara Delfina! Morbida, colori teneri, delizioso il logo della manifestazione e la tua personalizzazione.
RispondiEliminaOra bisogna solo riempirla con le bellissime cose che acquisterai a Formigine. Ah se una buona volta riuscissi a venire anch'io!
Un saluto Susanna
Complimenti è bellissima.
RispondiEliminaHai fatto davvero un ottimo lavoro.
La borsa è bella sul serio! E considerato che hai usato il pile, dev'essere bella morbida...
RispondiEliminaQueste fiere sono bellissime, e coinvolgere le partecipanti con le shopper, è una trovata bellissima.
Sono parecchio invidiosa di chi abita in zona...qui da noi non si fa mai niente...
Buon divertimento! Io come ogni anno, mi consolerò con le foto...
Bella bella bella!!! Ormai sei la signora delle borse!!
RispondiEliminaBacio
Anto :o)
sei stata veramente bravissima....questa volta a Formigine non potrò venire :( causa trasloco...ti auguro buona visita e buoni acquisti!
RispondiEliminaDavvero bella, non sapevo di questa iniziativa
RispondiEliminaChissà se ti incrocerò
Cris
Bellissima davvero un ottimo lavoro. Bravissima. Ciao cry
RispondiEliminaCiao, tutto ciò che crei diventa stupendo e particolare.
RispondiEliminabrava
Barbara
BeLLissimo lavoro puoi essere più che soddisfatta!
RispondiEliminaciao bellissimo il tuo blog passo a trovarti volentieri!!che bella la borsa per andare a Formigine...quanto mi piacerebbe!!
RispondiEliminaBellissima Delfina mi piace tantissimo .. complimenti davvero poi ci fai il tutor per la borsa ? mi piace l'dea della cerniera che per me è sempre un dramma metterla :)
RispondiEliminaPoi ci racconterai di formigine , io purtroppo non ci potro essere con molto dispiacere :(
Buona settimana Vero
bellissima in ogni suo particolare....ora so come riconoscerti....facilmente.glo
RispondiEliminabellissima! e non aggiungo altro, che aggiungere???? :)
RispondiEliminaHai ragione ad essere soddisfatta, è davvero bella!
RispondiEliminaDa oggi sono una tua follower!
Ma che bella shopper, pronta per essere riempita di meraviglie? Sei stata molto brava. Buon divertimento a Formigine.
RispondiEliminaWow hai fatto un capolavoro, in fatto di borse sei la "mumber one" bello il ricamo...ma il bello sarà rivedersi a Formigine!!!
RispondiEliminaBacione Rosanna
Oh si, sei decisamente pronta per Formigine! Complimenti per questa bellissima borsa ( bella capiente!!) e per l'aggiunta in piccolo del nome del tuo blog. Un idea bellissima! Buona serata, a presto, Dona
RispondiEliminaLa tua borsa non è bella... Ma molto di più!!! E' una meraviglia, mi piace un sacco e il tuo ricamo è perfetto... Sei magica!
RispondiEliminacomplimenti per la borsa, è proprio fatta bene!!! anch'io sarò a Formigine e spero di conoscerti!!!
RispondiEliminabellissima Delfina, ma non avevo dubbi....tu con le borse ci sai proprio fare!!!!!!
RispondiEliminaun abbraccio
rosy